CURRICULUM Prisca Taruffi
   Prisca Taruffi è nata a Roma l’8 luglio del 1959 due anni dopo il ritiro ufficiale dalle corse di suo padre Piero all’età di 52 anni.
   Seguendo le sue orme e i suoi consigli, ha trovato presto la strada verso le competizioni automobilistiche debuttando in pista all’età di 23 anni nel Trofeo Renault 5, dedicandosi successivamente anche ai rally di cui è stata Campionessa italiana e vice Campionessa Europea.
   In pista ha corso nel Campionato Italiano Turismo come pilota ufficiale Ford e Alfa Romeo con la Scuderia del Portello. Ha partecipato anche ad alcune gare del Campionato Fia GT con Porsche e Ferrari.

   I motori sono da sempre la sua passione ma anche la sua professione quando scende in pista nei panni di Direttore Tecnico nei corsi di Guida Sicura e Sportiva dedicati a tutti coloro che vogliono migliorare il proprio stile di guida e sicurezza anche in condizioni limite.

   In veste di giornalista-opinionista, ha partecipato a molte trasmissioni televisive: prima tra tutte “Pole Position” su Rai 1, dedicata alla Formula Uno con commenti pre e dopo Gp.

   In occasione del centenario della nascita di suo padre, Piero Taruffi, Prisca ha partecipato in veste di pilota ufficiale Ferrari alla rievocazione della Mille Miglia (socia onoraria del Club Mille Miglia) a bordo della mitica Ferrari 315 S, la stessa che l’Ing.Taruffi portò alla vittoria nell’ultima edizione del 1957.
   Sempre a lui, Prisca ha dedicato un libro intitolato “Piero Taruffi, la Volpe Argentata” edito da Legenda; un tributo particolarmente sentito in memoria di un padre un po’ speciale.
   C’è solo una cosa che può tenerla lontana dall’Italia: le gare nel deserto alle quali si dedica con meticolosa preparazione e concentrazione proprio come faceva suo padre Piero di cui condivide la cura dei particolari oltre al piacere dell’avventura. Difatti Prisca per oltre cinque anni ha partecipato al “Rally des Gazelles” nel deserto marocchino oltre al Rally dei Faraoni in Egitto e al Dubai International Rally negli Emirati Arabi.
   Dopo il podio, con un terzo posto assoluto, al Rally des Gazelles 2008, Prisca ha deciso di appendere il casco al chiodo dedicandosi a tempo pieno all’altra sua grande passione: il GOLF!
   Nel 2010 è diventata Campionessa Italiana Ladies Seniores ed ha preso parte con la Nazionale ai Campionati Europei a squadre di Berlino.
   PHOTO
   priscataruffi.it, 2011. Tutti i diritti riservati. last update: 2011.02.21    designed by: webnoproblem