GUIDARE BENE: UNA GRANDE EMOZIONE

La GRINTA, il SUCCESSO; la GUIDA: autentiche tradizioni di famiglia.


 

 

 

Non c'è bisogno di sfrecciare a 200 all'ora per provare l'emozione della guida. Non confondete la scarica adrenalinica con il piacere di una guida sicura e disinvolta con la sensazione estrema di essere sempre più vicini al limite. Sono due cose diverse da fare in due momenti e due situazioni diverse. La prima si svolge quotidianamente nel vostro ambito di vita professionale e familiare. Per la seconda si va in pista, con mezzi appropriati e senza il rischio di fare male a nessuno che non condivida con voi quella passione meravigliosa che è la velocità, la guida in fuoristrada, i raid off road. Tutte sensazioni che continuo a vivere e che consiglio a chi si sente "figlio del vento". Ma, ripeto, non si può scambiare la pista o le dune del deserto, per la tangenziale o il raccordo, per la Via Pontina o l'Emilia etc. E' da sprovveduti.

Con oltre 20 anni di gare in auto alle spalle, mi è sempre piaciuto trasferire il mio know how tecnico-sportivo a chi sente la necessità di migliorare il proprio grado di sicurezza al volante. Da molti anni parallelamente alla mia attività agonistica esercito il ruolo di Direttore Tecnico di CORSI di GUIDA SICURA e SPORTIVA o meglio con un inglesismo che rende meglio l'idea: DRIVERS TRAINING

Sono sicura che molti di voi pensano di non aver bisogno di un DRIVING TRAINING magari perché non avete mai avuto (la sfortuna) di incappare in un incidente oppure perché vi sentite sufficientemente sicuri al volante. Ma vi assicuro che una volta seduti al mio fianco o a quello di uno dei miei TUTOR della guida, vi accorgereste che non è proprio così.

Davanti ad una situazione di emergenza come una frenata modulata magari su fondo ghiacciato oppure l'evitamento di un ostacolo improvviso, il guidatore medio reagisce in modo sbagliato in quanto l?istinto spesso detta regole contrarie a quello che la tecnica richiede. Se vi volete mettere in gioco ne vedrete delle belle!

In questo sito troverete dove, come e quando organizzo i miei DRIVERS TRAINING. In fondo mi chiamo Taruffi!

   priscataruffi.it, 2007. Tutti i diritti riservati. last update: 2007.04.18    designed by: webnoproblem